Call4Startup
Innovative Learning


DEADLINE

373giorni
05ore
39minuti
03secondi

Call4Startup Innovative Learning

Pionieri dell'innovazione da sempre, acceleratori del cambiamento con Call4Startup Innovative Learning.

Attraverso l’adozione di nuove soluzioni e tecnologie, il perfezionamento di un’infrastruttura flessibile e una rete sostenibile e tecnologicamente avanzata, Snam guida la transizione energetica del nostro sistema Paese.

L’innovazione rappresenta la capacità per un’azienda di affrontare il futuro, cavalcando con successo i cambiamenti in atto. Lo sviluppo di tecnologie cloud, intelligenza artificiale e machine learning, abbinate alle competenze delle persone sono i tasselli chiave della costante evoluzione dei processi di Snam. Una missione guidata da solidi obiettivi e strategia aziendali, che mirano a stimolare un cammino virtuoso di aggiornamento e innovazione per tutto l’ecosistema Snam.

Con questi obiettivi nasce la Call4Startup Innovative Learning, la cui proposizione è selezionare le migliori idee innovative per le tre aree di interesse dell’iniziativa, che mirano a ottimizzare il processo di engagement della popolazione aziendale, a sostenere la formazione continua e a migliorare le soluzioni digitali per la gestione delle relazioni.

La Call4Startup Innovative Learning è articolata su tre diverse aree di interesse: 

Personalized
Contents


the team

Soluzioni digitali orientate al miglioramento e personalizzazione dei processi di apprendimento per supportare upskilling e reskilling delle persone.


Training

the team

Soluzioni digitali volte a ottimizzare e innovare I tradizionali processi di learning e training aziendali, attraverso piattaforme digitali che sfruttano tecnologie innovative come realtà virtuale e realtà aumentata, intelligenza artificiale, chatbot, image recognition, riconoscimento vocale.


Engage & Reward

the team

Soluzioni digitali per incrementare l’engagement dei dipendenti verso la costante necessità di formazione, studiando soluzioni innovative quali la gamified learnings con app e creazione di community.

Perché 
partecipare

L’Open Innovation Team di Snam  selezionerà le realtà a più alto potenziale che potranno partecipare al Selection Day, il prossimo settembre 2021, ed entrare in un programma di Business Case per sviluppare le proprie soluzioni innovative attraverso un progetto pilota. La Call4Startup Innovative Learning  è ufficialmente chiusa.

Regolamento

Per maggiori dettagli e informazioni sull’iniziativa Call4Startup Innovative Learning consulta i seguenti documenti:


1

MAGGIO E GIUGNO 2021

Raccolta delle candidature

Le realtà interessate a partecipare dovranno presentare la propria candidatura entro e non oltre il 18 giugno 2021.


2

DA GIUGNO A LUGLIO 2021

VALUTAZIONE DELLE CANDIDATURE

Vengono selezionate fino a un massimo di 10 startup che prendono parte al Selection Day.


3

15 SETTEMBRE 2021

SELECTION DAY

Evento di presentazione e confronto tra le startup selezionate e Snam.


4

DA OTTOBRE A DICEMBRE 2021

BUSINESS CASE

Le startup selezionate durante il Selection Day e valutate a più alto potenziale hanno la possibilità di implementare la propria soluzione attraverso l’attivazione di un progetto pilota con Snam.