SFIDE #personesnam
Centrale delle Idee | Infrastrutture energetiche per un futuro sostenibile
Proponi la tua soluzione innovativa
Scadenza:
chiusa il 21 giugno 2024
Partecipa al percorso della Centrale delle Idee: contribuisci a un futuro sostenibile attraverso le tue idee innovative
Snam, leader nel settore delle infrastrutture energetiche, ha fatto della sostenibilità la sua strategia di lungo periodo, verso un futuro a zero emissioni.
In quest’ottica, si impegna costantemente nello sviluppo tecnologico tramite la digitalizzazione e l'ottimizzazione dei processi industriali, con l'obiettivo di promuovere l'eccellenza operativa e garantire forniture energetiche stabili attraverso un'infrastruttura sicura.
Grazie al percorso della Centrale delle Idee, tutte le persone del Gruppo Snam hanno l'opportunità di contribuire attivamente allo sviluppo strategico dell’azienda, proponendo soluzioni volte a rendere le infrastrutture sempre più sostenibili e innovative e affrontando in prima persona le sfide principali della contemporaneità, come la transizione energetica e la riduzione dell'impatto ambientale.
Programma innovativo di dialogo territoriale
- Costituzione di servizi di aggregazione per la comunità (es. circoli territoriali, antenne)
- Servizi di Welfare territoriale che permettano di creare sinergie tra vita professionale e personale
- Servizi che permettano a Snam e a Fondazione Snam di ascoltare i bisogni degli stakeholder territoriali e di co-progettare interventi di risposta
Programma innovativo aziendale di didattica per ragazzi di età scolastica in contesti fragili
- Soluzioni per la prevenzione della dispersione scolastica e per la promozione del successo formativo in età scolastica
- Strumenti e format educativi sui temi STEM e ambiente
- Diversity Management: soluzioni volte a valorizzare la diversità nella comunità e nell’ambiente di lavoro
Il valore della partecipazione
Con il nostro programma di Open Innovation continuiamo a promuovere la cultura dell’innovazione in azienda, valorizzando sia il nostro prezioso patrimonio di conoscenze ed esperienze interne, sia le migliori startup innovative presenti sul mercato. Vogliamo favorire una metodologia di lavoro agile, inclusivo e soprattutto sostenibile. Insieme, possiamo creare un ambiente in cui l'innovazione fiorisce e dove ognuno ha la possibilità di contribuire al nostro futuro comune.
Partecipare alla Centrale delle Idee 2024 è un'opportunità imperdibile per tutte le persone del Gruppo Snam che desiderino dare il proprio contributo alla realizzazione di infrastrutture energetiche all'avanguardia e sostenibili.
Regolamento
Per maggiori dettagli e informazioni sull’iniziativa Centrale delle Idee | Infrastrutture energetiche per un futuro sostenibile consulta il regolamento e l’informativa privacy
Scarica gli allegati
Inviaci la tua proposta innovativa!
Proponici la tua idea o il tuo progetto compilando il form